Un'anteprima del design del futuro

Novità

L’apertura del primo North American Commercial Vehicle Show (NACV) regala un primo spaccato del futuro universo van: ad Atlanta, in occasione della grande fiera nordamericana di veicoli industriali, Mercedes-Benz Vans svela i primi dettagli del nuovo Sprinter. Gli sketch presentati fanno intuire che la più importante novità nel segmento Van dell’anno 2018 imporrà nuovi standard anche dal punto di vista estetico. Sul fronte del design Sprinter ridefinisce ancora una volta i vertici del segmento. 

Il veicolo esibisce con coerenza il linguaggio stilistico specifico della Stella, esprimendone la filosofia e, con essa, la capacità di conciliare gli opposti: emozione ed intelligenza. A livello di frontale Sprinter è caratterizzato da uno spiccato andamento orizzontale delle linee dei fari, che rendono accattivante e sportivo il volto del veicolo. Tra le eccellenti novità figurano l’introduzione di numerosi sistemi d’assistenza alla guida e servizi di connettività che, in abbinamento ad una nuova generazione della telematica, consentono un livello d’efficienza nella gestione di veicolo e flotta senza precedenti. 

Il nuovo Sprinter, in virtù di un significativo arricchimento della molteplicità di versioni disponibili, può essere inoltre adattato con precisione alle specifiche esigenze di trasporto ed impiego nei più differenti settori. Grazie a queste combinazioni, il nuovo Sprinter si afferma come autentico ‘problem solver’, con un posizionamento assolutamente unico nel mercato dei van. L’introduzione sul mercato verrà avviata nel primo semestre del 2018 in Europa, per essere successivamente estesa agli altri mercati. Nei prossimi mesi Mercedes-Benz renderà noti ulteriori dettagli del veicolo.